Greg Lambrecht, fondatore di Coravin, annuncia le ultime novità alla stampa e agli addetti di settore a pranzo da Daniel

 

Lunedì 17 febbraio, presso il Ristorante Daniel, si è tenuto uno speciale pranzo in compagnia di Coravin e del suo fondatore, Greg Lambrecht, in visita in Italia dopo ben sei anni.

Un menù degustazione studiato appositamente per l’occasione e un abbinamento vini con etichette di pregio, hanno accompagnato il racconto del Founder dell’azienda americana, che ha svelato le novità 2020 in arrivo sul mercato Italiano

Coravin, società con sede negli Stati Uniti fondata nel 2011, a partire dal 2013 con il lancio del primo modello ha fatto parlare di sé in tutto il mondo rivoluzionando il panorama della degustazione di vino.

 

pranzo-coravin-Daniel-Canzian-Greg-Lambrecht

 

Coravin, come funzionano i device brevettati

 

I suoi device sono dotati di un sistema brevettato ed estremamente innovativo che permette la mescita del vino senza che la bottiglia venga stappata, con la conseguenza di poter conservare e preservare tutte le caratteristiche originali del vino per i futuri assaggi.

I dispositivi Coravin sono dotati di un sottile ago che, mediante la perforazione del tappo in sughero, riversa del gas inerte (Argon) all’interno della bottiglia. La pressione esercitata dal gas fa fuoriuscire il vino dal beccuccio del dispositivo, consentendo al vino residuo di non essere alterato dal contatto con l’aria finché la bottiglia resta sigillata.

 

Chi utilizza Coravin?

 

pranzo-coravin-Daniel-Canzian-Greg-Lambrecht

 

Coravin è un progetto nato per offrire un’esperienza unica agli amanti del vino, un’azienda in costante evoluzione che nel corso degli anni attraverso studi e ricerche a supporto dello sviluppo dei suoi prodotti ha continuamente innovato lo scenario di questo settore.

Uno strumento diventato essenziale, basti pensare che il 78% delle persone che possiede un dispositivo lo utilizza con regolarità settimanale o quotidiana.

La sinergia tra Coravin e Daniel Canzian, ha sancito con un pranzo la prima collaborazione tra le due realtà, accomunate dalla costante ricerca di eccellenza nel panorama enogastronomico internazionale.