IL PANETTONE 2018-12-04T10:45:34+00:00

IL PANETTONE “OMAGGIO A MILANO”

Come è nato

In occasione del Natale 2016 Daniel Canzian ha lanciato per la prima volta il suo panettone “Omaggio a Milano”: alla ricetta originale del panettone milanese Daniel ha aggiunto il tocco personale dello chef, introducendo zafferano e riso, ingredienti principali della cultura gastronomica meneghina, per conferire carattere e raffinatezza al dolce emblema della nostra tradizione natalizia.

Una ricetta personale, originale, nata dopo un lungo lavoro di prove e assaggi affinché ogni ingrediente si sposasse al meglio con gli altri per creare un connubio unico nel suo genere e perfettamente bilanciato.

Il panettone “Omaggio a Milano” è da subito diventato protagonista di eventi, ricette e corsi di cucina, tanto che negli anni la sua fama è cresciuta fino a diventare di diritto il protagonista di ogni Natale firmato Canzian.

Per farlo conoscere a clienti e appassionati, ogni anno vengono organizzati eventi speciali sia all’interno del ristorante che in pasticcerie, showroom di moda, locali e luoghi insoliti, per portare “in tour” il panettone, che ha raccolto il plauso sia dei milanesi “doc” sia di quelli dai gusti più arditi.

Anche la stampa ha accolto con entusiasmo questa nuova proposta gastronomica: leggi una selezione degli articoli usciti negli anni scorsi.

Le novità del 2018

Nel 2018 il panettone in stile Daniel si arricchisce di una proposta in stile tradizionale, per soddisfare anche chi è legato ai ricordi di bambino. Ingredienti sceltissimi e cura del dettaglio fanno sì che ogni famiglia possa mettere in tavola sia il panettone della tradizione sia il più creativo “Omaggio a Milano”, entrambi pensati e selezionati da Daniel Canzian secondo i suoi severi criteri gastronomici.

OCCUPA IL PANETTONE

Assicurati di avere il tuo panettone a Natale o prima. Prenotalo per tempo cliccando sul bottone qui sotto:

PRENOTA IL TUO PANETTONE

LE GIORNATE DEL PANETTONE 2018

Consulta il calendario delle presentazioni e degli assaggi a cui partecipare, per scegliere il panettone che fa per te, di persona!

DATA LUOGO ORARIO
giovedì 15 novembre Banner Boutique (Via Sant’Andrea, 8, 20121 Milano (durante BookCity) 18:00 – 20:00
domenica 25 novembre masterclass di Daniel Canzian a I Maestri del Panettone (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – Le Cavallerizze – ingresso Via Olona 6, MM S. Ambrogio) 12:30
sabato 1 dicembre Biffi Boutique – Corso Genova, 6, 20123 Milano 16:00 – 18:00
Domenica 9 dicembre Ristorante Daniel  17:00
domenica 16 dicembre Four Seasons Hotel Milan – Via Gesù, 6/8, 20121 Milano 12:00 – 15:00

GUARDA I VIDEO con le curiosità del panettone “Omaggio a Milano” e le due ricette per utilizzarlo in cucina anche dopo Natale!