Un’intera settimana dedicata al cibo, nella capitale italiana della cucina d’autore: Milano ospita gli eventi targati MilanoFoodWeek e quelli di Week & Food nell’ambito della fiera TuttoFoodMilano World Food Exhibition.

Dal 4 all’11 maggio 2017 i due poli di attrazione della città saranno soprattutto la zona Tortona e Fiera Milano, ma tutta la città sarà animata da iniziative a tema.

Il nostro chef Daniel Canzian, orgoglioso esponente della cucina italiana contemporanea, sarà impegnato in svariati eventi e avrà l’onore e il piacere di raccontare la sua personale esperienza di cuoco e imprenditore in numerosi dibattiti.

Ecco l’elenco completo degli eventi ai quali potrete assistere per seguire i suoi interventi:

Venerdì 5 maggio – Aperitivi a 5 Stelle: presso il Four Season Hotel a Milano è previsto un aperitivo elegante ed esclusivo, con uno  showcooking di Daniel Canzian. Evento organizzato da Week&Food e JRE Italia. Maggiori info qui.

Lunedì 8 maggio e martedì 9 maggio – Week & Food Experience: all’interno del Ristorante Daniel, il carpaccio di scampi di Daniel Canzian incontra la burratina Murgella del Caseificio Palazzo: solo l’8 e il 9 maggio trovate il piatto “Week & Food Experience” al prezzo speciale di 22 euro, per celebrare il cibo buono insieme! L’evento fa parte del circuito di iniziative nei migliori ristoranti della città nel corso di TuttoFood.

Lunedì 8 maggio, ore 14:00 – Seeds&Chips: nel corso di Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit lo chef Daniel Canzian interverrà, lunedì 8 maggio alle 14:00, all’incontro tematico “FOOD CREATION – Come proteggere gli autori del cibo”, dedicato alla proprietà intellettuale nel mercato del food, argomento di grande attualità e importanza. Dove: Fiera Milano, Rho.

Lunedì 8 maggio, ore 18:30 – Milano Food Week: alle 18:30 per la Milano Food Week il nostro Daniel Canzian metterà in scena il suo #storycooking, parlando del valore dei prodotti dell’orto e della sua Regione, il Veneto! Il piatto che Daniel preparerà è: Asparago bianco di Cimadolmo alle erbe fini, mandorle e pesto di agrumi arrosto. Dove: Spazio Bergognone 16, Milano.

Mercoledì 10 maggio, ore 11:00 – “Contaminazioni culturali, la cucina che unisce”nell’ambito di Italian Gourmet e presso Superstudio Più, Daniel Canzian interverrà a un’importante tavola rotonda con successivo showcooking, insieme a tanti colleghi e professionisti del settore, per parlare di cibo e azioni solidali, in favore di Azione contro la Fame Italia Onlus. Dove: Superstudio Più, Via Tortona 27, Milano.

Mercoledì 10 maggio, ore 16:00 – I Love Italian Food: tutti pazzi per la cucina italiana! Durante la Milano Food Week 2017 non perdete la diretta Facebook dello showcooking di Daniel Canzian per la community di I LOVE ITALIAN FOOD (qui il sito dell’iniziativa)! Potrete seguire dal vivo l’evento presso lo spazio di Via Dante 14.