Il panettone 2019 di Daniel Canzian si chiama MI.O e riporta l’attenzione sugli ingredienti tradizionali, esaltati dalla sua pasta di arance arrosto.

 

Daniel Canzian presenta “MI.O” il Panettone 2019, realizzato per il secondo anno consecutivo in collaborazione con Albertengo.

MI.O abbandona tutto ciò che è superfluo per tornare all’essenza e inserisce nell’impasto la pasta di arance arrosto al posto della frutta candita: il risultato è una sorprendente morbidezza. Soffice come un pandoro, il panettone di Daniel regala al palato una fragranza unica.

Il panettone MI.O incorpora un ingrediente che nasce direttamente nelle cucine del Ristorante Daniel come la pasta di arance arrosto e rappresenta appieno la sua filosofia: è essenziale, puramente classico, e capace di raccontare il buono dell’Italia da Nord a Sud unendo in una sola ricetta il profumo agrumato del Mediterraneo e la tradizione natalizia milanese.

La Pasta di arance arrosto di Daniel Canzian

 

MIO-Panettone-arance-arrosto-Daniel-Canzian-ritratto

 

La pasta di arance arrosto è una preparazione di Daniel Canzian nota ai clienti del ristorante, che durante la stagione invernale hanno avuto modo di apprezzarla all’interno dei piatti del menu.

Si tratta di una ricetta che attinge dalla tradizione regionale, restaurata per ritornare alla sua essenza: priva di aromi e conservanti e con una bassissima percentuale di zuccheri (non oltre il 10%), è creata al ristorante secondo il metodo di preparazione e conservazione italiano classico, con arance Navel o Tarocco e olio di mandorle. Confezionata in piccoli vasetti può essere acquistata al ristorante per le proprie creazioni casalinghe.

 

Ordina MI.O, il panettone alla pasta di arance arrosto di Daniel Canzian

 

MIO-Panettone-arance-arrosto-Daniel-Canzian

 

Sono ufficialmente aperte le ordinazioni di MI.O, disponibile nel classico formato da 1 chilo al prezzo di €30.

 

Per informazioni e prenotazioni scrivi a amministrazione@danielcanzian.com