Da giovedì 7 a sabato 9 novembre 2019 il Ristorante Daniel propone due speciali Panini Gourmet a base di Gorgonzola DOP

 

Pane e Gorgonzola” è un pasto dal sapore antico quanto la storia millenaria del formaggio Gorgonzola. Ed è anche l’abbinamento scelto come protagonista dell’iniziativa “Gorgonzola & Panino Gourmet” promossa dal Consorzio Gorgonzola e l’Accademia del Panino Italiano.

 

Per proseguire con il percorso di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del nostro paese e sulla scia del lancio del Manifesto della Cucina Italiana Contemporanea, Daniel Canzian è stato coinvolto per sperimentare con due varianti del Gorgonzola Dop: quella Dolce, la più conosciuta e venduta, e quella Piccante, più forte e decisa. Nella tre giorni dedicata all’erborinato italiano, il Ristorante Daniel propone così due speciali abbinamenti tra Pane e Gorgonzola, per valorizzarne il carattere unico con uno speciale tocco contemporaneo.

 

Gorzonzola & Panino Gourmet 2019 - DOLCE - Daniel Canzian ph. Penelope Vaglini 10

 

La prima ricetta prende il nome di DOLCE ed è un panino gourmet a base di Mostarda di pere e Gorgonzola Dolce. La seconda è FORTE, con Gorgonzola Piccante, Miele, Mandorle e Grappa Casta racchiusi all’interno di cialde croccanti di panettone MIO alle arance arrosto.

 

Gorzonzola & Panino Gourmet 2019 - FORTE - Daniel Canzian ph. Penelope Vaglini

 

Vi aspettiamo il 7,8, 9 novembre per degustare i Panini Gourmet di Daniel Canzian e condividere la vostra esperienza con gli hashtag ufficiali della manifestazione: #gorgonzoladop #zolaepaninogourmet 

 

Gorzonzola-&-Panino-Gourmet-2019---DOLCE---Daniel-Canzian

 

Gorzonzola-&-Panino-Gourmet-2019---FORTE---Daniel-Canzian

 

Il Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, nato nel 1970 a Novara, è un ente senza fini di lucro che raggruppa 39 soci. Il Consorzio, che dipende direttamente dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ha il preciso scopo di vigilare sulla produzione e sul commercio del Gorgonzola DOP e sull’utilizzo della sua denominazione per tutelare produttori e consumatori. Promuove tutte le iniziative intese a salvaguardare la tipicità e le caratteristiche del Gorgonzola preservandole dall’uso improprio della DOP e da comportamenti illeciti. Inoltre, in collaborazione con le Università, gli Istituti di ricerca e gli Istituti Tecnici Lattiero-Caseari, il Consorzio promuove ricerche tecnico-scientifiche

Sito ufficiale del Consorzio Gorgonzola: www.gorgonzola.com