Daniel Canzian nuovo membro JRE Italia

Si è svolto lunedì 3 aprile il 24° congresso 2017 di Jeunes Restaurateurs, associazione presente in 16 Paesi, oggi riconosciuta come una delle più prestigiose associazioni culinarie in Europa, attiva in Italia dal ’92. L’evento, tenutosi a Stresa nel magnifico Grand Hotel Des Iles Borromees, ha offerto l’occasione per presentare i quattro nuovi membri dell’associazione: tra di essi, lo chef Daniel Canzian, che ha condiviso questo onore con gli chef Davide del Duca (Osteria Fernanda), Emanuele Donalisio (Il Giardino del Gusto) e Massimiliano Mascia (Ristorante San Domenico).

La “famiglia” dei #JRE conta oltre 85 associati, che che – si legge sul sito – “… operano con infinita passione. Creatività e innovazione, memoria e territorio sono gli ingredienti principali comuni a tutti i Jeunes Restaurateurs, dosati e amalgamati per deliziare tutti coloro che a un ristorante chiedono un’esperienza di altissima qualità”.

“Sono onorato di entrare a far parte di questa bella squadra e di poter dare il mio contributo alla diffusione dei valori di tutto il gruppo. Sono pronto a fare la mia parte, ai fornelli e non solo”, ha commentato lo chef Daniel Canzian.

Per l’occasione, tutti e quattro gli chef sono stati chiamati a cucinare un proprio piatto per i duecento ospiti del gala dinner finale: Daniel Canzian, coadiuvato da Mirko Papini e da tutta la brigata di cucina dell’hotel nonché dai colleghi, ha preparato il suo celebre risotto al limone, sugo d’arrosto e  liquirizia, abbinato alla Cuvée più prestigiosa della Maison Vranken-Pommery, ovvero la Cuvée Louise Brut millesimo 2004 (67% Chardonnay dai 2 Grands Crus Avize e Cramant; 33% Pinot Noir dal Cru Aÿ) dal perlage finissimo.

Ecco alcune foto del congresso e della successiva cena di gala, che ha chiuso in bellezza la due giorni di Stresa:

By | 2017-04-04T20:21:29+00:00 aprile 4th, 2017|chef Daniel Canzian, Eventi, News|