Sabato 25 luglio la pizza gourmet interpretata da Daniel Canzian con i prodotti del Parco del Ticino sarà protagonista a Villa Terzaghi per l’ultimo appuntamento con I Weekend del Gusto

 

Pizza-O-sole-Mio-Daniel-Canzian-I-Weekend-del-Gusto-Villa-Terzaghi-ristorante

 

Sabato 25 luglio lo Daniel Canzian presenterà la sua interpretazione di pizza gourmet nella splendida cornice di Villa Terzaghi, supportato da due maestri pizzaioli d’eccezione: il padre Claudio Canzian e lo zio Roberto Basso.

Una réunion d’eccezione per creare la pizza O Sole Mio con il caprino prodotto dall’azienda agricola La Clementina e una miscela di farine Petra e farina di semi bramata dell’azienda Cirenaica del Consorzio aziende Agricole Parco del Ticino.

 

Pizza O Sole Mio

 

Pizza-O-sole-Mio-Daniel-Canzian-I-Weekend-del-Gusto-Villa-Terzaghi-dettaglio

 

La pizza gourmet di Daniel Canzian è realizzata con impasto integrale al pepe “lampong”. Viene farcita con carpaccio di pomodori di Sorrento, Nettare rosso prodotto direttamente nella cucina di DanielCanzian Ristorante,  Caprino e olio “FILO” di DanielCanzian.

 

Programma di Sabato 25 luglio – I Weekend del Gusto

 

17.30-23.00 apertura

18-21 happy hour con i cocktail e selezione di salumi e formaggi del Parco del Ticino e Frutta F.lli Orsero

18.00-19.00 showcooking Pizza e Gelato Gourmet: chef Daniel Canzian

19.30-22.30 Degustazione Pizza Gourmet, Risotto e Gelato Artigianale

Pizza-O-sole-Mio-Daniel-Canzian-I-Weekend-del-Gusto-Villa-Terzaghi

 

I weekend del gusto a Villa Terzaghi

 

A Villa Terzaghi, curato dall’associazione Maestro Martino presieduta da Carlo Cracco, per il mese di luglio si svolge l’evento de “I weekend del gusto”, in collaborazione con S.Pellegrino Young Chef, il Comune di Robecco sul Naviglio e l’ente Parco del Ticino.

A seguito dello sconvolgimento delle nostre abitudini di consumo e socialità causato dalla pandemia di Covid-19, l’Associazione Maestro Martino ha progettato un format di socialità sicura, dedicato alla ristorazione e alla scoperta dei prodotti del territorio, all’interno di Villa Terzaghi, storica dimora del 1700 a Robecco sul Naviglio, alle porte di Milano, già scelta dall’Associazione per istituire il proprio ristorante didattico che inizierà la propria attività con la riapertura delle scuole alberghiere a settembre.

L’esperienza enogastronomica della Villa sarà focalizzata su piatti consumabili all’aperto con materiali riciclabili. Protagonista assoluta la Pizza Gourmet.

 

Villa Terzaghi – Via S. Giovanni, 41,

20087 Robecco Sul Naviglio MI